Warning: Cannot declare class \Joomla\CMS\HTML\Helpers\Sidebar, because the name is already in use in /var/www/vhosts/tsnet.it/httpdocs/libraries/allediaframework/include.php on line 47
Servizio VOIP - servizio di qualità

Loading color scheme

Con il servizio Voice over IP vi offriamo la possibilità di una comunicazione unificata (voce, dati e servizi) molto più conveniente e flessibile, grazie a un'unica infrastruttura di rete per telefonia e trasmissione dati.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio VoIP affidabile e di elevata qualità, la stessa che garantisce il servizio di telefonia tradizionale.

La soluzione VoIP che vi proponiamo assicura il servizio voce e fax anche in caso di problemi con la connessione internet.

Studiamo e realizziamo sistemi personalizzati sia per aziende che sostituiscono i tradizionali sistemi di comunicazione preesistenti garantendone però la stessa affidabilità e qualità, sia per aziende che intendono mantenere l'attuale infrastruttura ma cercano una modalità innovativa per risparmiare sui costi telefonici.

Utilizzando il nostro servizio di telefonia VoIP potete abbattere notevolmente i costi aziendali della bolletta telefonica senza rinunciare alla qualità del servizio tradizionale.

Una volta attivato il servizio VoIP4it, potrete ricevere un numero telefonico geografico (oppure potete usufruire del servizio di portabilità del vostro numero di rete fissa su voip abolendo comunque il canone Telecom) che vi dà la possibilità di utilizzare internet per chiamare tutti i numeri telefonici sia fissi sia mobili, sia nazionali, sia internazionali eliminando il doppino telefonico e il canone Telecom.

Contattateci per maggiori informazioni o per un'offerta, i nostri tecnici qualificati sono a vostra disposizione!

Il servizio di portabilità del numero telefonico o "number portability" è il servizio che consente di cambiare operatore telefonico ma di mantenere il proprio numero di telefono.

La Portabilità del Numero si effettua, ad esempio, se si è clienti di Telecom Italia con un numero su una linea analogica tradizionale o su linea ISDN BRI anche con numerazioni aggiuntive o selezione passante o su linea ISDN PRI con oltre 15 canali voce.

Abbiamo a disposizione consulenti specializzati che sono in grado di gestire tutte le pratiche per effettuare la portabilità del numero garantendo l'effettivo trasferimento nella stessa giornata lavorativa.

Richiedendo il servizio di portabilità del numero si smette automaticamente il pagamento del canone mensile di Telecom Italia e si ha la migrazione del numero su VoIP4it con un risparmio sulle telefonate pari al 60%.

Possiamo eseguire la portabilità del numero da:

  1. Telecom Italia: tutte le numerazioni native e attive già portate1
  2. Fastweb: tutte le numerazioni native
  3. BT Italia: tutte le numerazioni native
  4. Colt: tutte le numerazioni native

1[N.B.] Possiamo inoltre effettuare anche la C.D. "seconda portabilità" cioè eseguire la portabilità di tutte le numerazioni native Telecom Italia portate su altri operatori.

Investiamo continuamente in formazione e aggiornamento per offrire sempre servizi di elevata qualità, tecnologie di ultima generazione e garantire personale qualificato.

Questo costante impegno ci ha permesso di conseguire l'Autorizzazione Ministeriale di 2° grado come previsto dall'art. 2 dell'allegato 13 al D.M. 23/05/1992 n. 314. per l'installazione, il collaudo, l'allacciamento e la manutenzione di Impianti interni di telecomunicazione con una capacità massima di 400 terminazioni interne per voce e dati realizzati via cavo.

Il VoIP sta guadagnando sempre più popolarità. ecco alcune risposte alle domande più frequenti per dipanare alcuni dubbi.

In generale, del tutto paragonabile a quelle della telefonia tradizionale. Possono esserci persino miglioramenti della qualità nelle chiamate verso l’estero

Nell'immediato, l'integrazione dei sistemi telefonici in un unico gruppo di utenti e, sul medio termine, risparmi telefonici consistenti su canoni e traffico telefonico.

Si. La sola rete dati è sufficiente per gestire anche la parte di fonia, nell'ottica di una sempre maggiore convergenza dei servizi di comunicazione.

Un gateway da installare tra le linee dell’operatore telefonico tradizionale e l’attuale centralino telefonico oppure un PABX già compatibile con uno dei protocolli VoIP offerti (IAX2 – H.323 – SIP).

Qualsiasi numero telefonico della Rete Telefonica Generale (italiano o straniero) è raggiungibile dal nostro servizio.

Si. La qualità del collegamento a larga banda è un elemento critico del sistema VoIP di un azienda. Per questo ci possiamo occupare anche della fornitura di linee dati professionali dimensionate al numero di chiamate contemporanee che si intende effettuare.

Di seguito, alcune delle domande più frequenti che riceviamo su VoIP. Se ti rimane qualche dubbio, non esitare a contattarci.

No, il nostro servizio VoIP è rivolto esclusivamente alle AZIENDE.

No! Però se si usufruisce solo del servizio di terminazione Voip e quindi non si chiede la portabilità del numero non ci si stacca completamente dal vecchio operatore telefonico ed è necessario continuare a pagare il canone Telecom.

Si, tramite la "number portability", ossia il cambio operatore col trasferimento del numero (come nella telefonia mobile)

No, è possibile mantenere i telefoni esistenti e interfacciare solo il centralino con il gateway VoIP4IT.

Dipende dal profilo scelto, ma in generale, non ci sono vincoli contrattuali.

Per il servizio di terminazione traffico telefonico non sono previste penali di recesso anticipato.

 

il tuo impianto telefonico deve essere certificato e installato da personale competente in possesso di questa autorizzazione perchè in caso contrario si possono avere pesanti sanzioni ministeriali.